Categorie: Catania

Catania, arrivano le ragazze della Nazionale di Pallavolo: pronto il PalaCatania

Pronta Catania per ospitare le ragazze della nazionale di pallavolo: tre gare in programma nei prossimi giorni.

È atteso per oggi l’arrivo in città della Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo, allenata da Davide Mazzanti. Le Azzurre, dopo avere concluso parte della preparazione ad Alassio, sbarcheranno in Sicilia pronte per giocarsi tutte le carte per l’appuntamento più importante della stagione: il girone di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ofelia Malinov e compagne, dopo avere beneficiato di due giorni di riposo, raggiungeranno alla spicciolata Catania per radunarsi in serata e iniziare il lungo viaggio che porta all’esordio in campo. La prima partita si disputerà contro il Kenya, venerdì 2 agosto. Saranno tre gli appuntamenti da vincere per conquistare, con un anno di anticipo, un posto per i Giochi olimpici nipponici. Sabato sarà la volta del Belgio, mentre domenica è in programma la sfida contro l’Olanda: le temute Orange costituiscono forse le avversarie più ostiche del triangolare. I match dell’Italia saranno sempre trasmessi in diretta alle 21.15 su Rai 2.

Catania è pronta e, con lei, anche il PalaCatania, recentemente interessato da lavori di ripristino e sistemazione, resi necessari dopo gli atti vandalici subiti dall’impianto sportivo di corso Indipendenza un mese fa. Entusiasta il presidente del comitato territoriale di Catania della Fipav (Federazione italiana di pallavolo), Giuseppe Gambero: «I lavori si sono conclusi alla perfezione. Adesso non ci resta che andare al PalaCatania tutti insieme, tifando la nostra Nazionale Azzurra».

Ad arricchire le tre giornate di sport anche momenti di spettacolo. Il più atteso è senz’altro il trapper Biondo che, sabato 3 agosto, prima della partita dell’Italia contro il Belgio, infiammerà il pubblico del PalaCatania. Prosegue intanto la prevendita.

È possibile acquistare i biglietti sul circuito TicketOne.

LE CONVOCATE PER CATANIA
Questo l’elenco delle giocatrici convocate: (Alzatrici) Alessia Orro, Ofelia Malinov; (Centrali) Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr e Raphaela Folie; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor; (Opposto) Paola Egonu.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026