Musica

Carmen Consoli in concerto: unica data siciliana per la “cantantessa”

L'annuncio è stato dato ieri attraverso la pagina Facebook ufficiale della cantante, che ha presentato le nuove date del suo tour estivo.

Nuova estate, nuovi tour estivi. In questi giorni sono in molti i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica ad annunciare concerti ed eventi un po’ su tutto il territorio nazionale. L’ultima, in ordine d’arrivo, è un nome che tutti i siciliani hanno a cuore: Carmen Consoli, la “cantantessa” originaria di Catania. Dopo la più recente collaborazione tutta “Made in Sicily”, in cui duetta con Levante nel singolo “Lo stretto necessario”, testo scritto da Colapesce e Dimartino, è tempo di nuovi live per la cantautrice.

Come è stato annunciato attraverso la sua pagina Facebook ufficiale in un post di ieri sera, la cantante sarà in Sicilia l’11 agosto, a Sciacca, nell’agrigentino, per l’unica data isolana del tour estivo. A questo appuntamento, si accompagnano anche altre due ulteriori date fresche d’aggiunta: a Pisa il 13 settembre e a Catanzaro il 5 ottobre.

Il Summer tour 2019 è la diciassettesima tournèe della cantante e arriva a distanza di due anni da quella del 2017, “Eco di sirene”.