Musica

Levante e Carmen Consoli in collaborazione per il singolo: “Lo stretto necessario”

Uscito il nuovo singolo di Levante: "Lo stretto necessario". Un brano tutto made in Sicily, che vede la collaborazioni di Carmen Consoli, Dimartino e Colapesce.

Uscito oggi il nuovo singolo di Levante dal titolo “Lo stretto necessario” che vede la collaborazione di Carmen Consoli. La notizia era stata già anticipata qualche giorno fa, con un lungo post di Levante sui social, in cui raccontava la sua emozione nel cantare con una musicista che ha da sempre ammirato: “la Cantantessa”.

La canzone, come già suggerisce la copertina, è un omaggio alla Sicilia. Si tratta, infatti, di un brano tutto made in Sicily, interpretato da due cantautrici dalla voce autentica, entrambe originarie della provincia di Catania; siciliani sono anche gli autori che hanno composto la canzone: Dimartino e Colapesce.

Lo stretto necessario” è il secondo singolo di Levante e fa parte del quarto album di inediti “Magmamemoria” in uscita il prossimo 4 ottobre. Questa estate la cantate di “Andrà tutto bene” sarà in tour nelle più belle arene storiche del nostro Paese, tra cui l’uno settembre al Teatro Antico di Taormina.