Categorie: Catania

San Marco, tutto pronto per l’apertura del pronto soccorso pediatrico

L'attuale pronto soccorso pediatrico del Vittorio Emanuele sarà trasferito al neonato San Marco e sarà fornito anche di una bretella stradale riservata per le emergenze.

Da domani il pronto soccorso pediatrico, sito fino a ora nell’Ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito, si trasferirà presso il nuovo ospedale San Marco a Librino. A partire dalle 15.00 di domani, quindi, non sarà più possibile usufruire delle cure al presidio ospedaliero pediatrico del Vittorio.

L’intero pronto soccorso e il reparto troveranno accoglienza al neonato San Marco, con 20 posti letto, area luminosa adatta ai bambini, utile per i giochi, la socializzazione e la prosecuzione delle attività scolastiche durante i lunghi ricoveri. Il pronto soccorso sarà, inoltre, fornito sa una bretella stradale riservata e con la possibilità di soste brevi. i casi meno urgenti, invece, potranno accedere tramite l’ingresso principale e l’utilizzo di appositi ascensori\scale

Si tratta solo del primo passo che porterà alla creazione di un polo d’eccellenza in ambito materno/infantile. A partire dal 20 luglio partiranno i lavori di trasferimento dei restanti reparti di Nefrologia, Angiologia, Medicina Interna, Malattie Infettive.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026