Categorie: Catania

San Marco, tutto pronto per l’apertura del pronto soccorso pediatrico

L'attuale pronto soccorso pediatrico del Vittorio Emanuele sarà trasferito al neonato San Marco e sarà fornito anche di una bretella stradale riservata per le emergenze.

Da domani il pronto soccorso pediatrico, sito fino a ora nell’Ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito, si trasferirà presso il nuovo ospedale San Marco a Librino. A partire dalle 15.00 di domani, quindi, non sarà più possibile usufruire delle cure al presidio ospedaliero pediatrico del Vittorio.

L’intero pronto soccorso e il reparto troveranno accoglienza al neonato San Marco, con 20 posti letto, area luminosa adatta ai bambini, utile per i giochi, la socializzazione e la prosecuzione delle attività scolastiche durante i lunghi ricoveri. Il pronto soccorso sarà, inoltre, fornito sa una bretella stradale riservata e con la possibilità di soste brevi. i casi meno urgenti, invece, potranno accedere tramite l’ingresso principale e l’utilizzo di appositi ascensori\scale

Si tratta solo del primo passo che porterà alla creazione di un polo d’eccellenza in ambito materno/infantile. A partire dal 20 luglio partiranno i lavori di trasferimento dei restanti reparti di Nefrologia, Angiologia, Medicina Interna, Malattie Infettive.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026