Catania

San Marco, tutto pronto per l’apertura del pronto soccorso pediatrico

ospedale san marco
Credit foto: Liveunict
L'attuale pronto soccorso pediatrico del Vittorio Emanuele sarà trasferito al neonato San Marco e sarà fornito anche di una bretella stradale riservata per le emergenze.

Da domani il pronto soccorso pediatrico, sito fino a ora nell’Ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito, si trasferirà presso il nuovo ospedale San Marco a Librino. A partire dalle 15.00 di domani, quindi, non sarà più possibile usufruire delle cure al presidio ospedaliero pediatrico del Vittorio.

L’intero pronto soccorso e il reparto troveranno accoglienza al neonato San Marco, con 20 posti letto, area luminosa adatta ai bambini, utile per i giochi, la socializzazione e la prosecuzione delle attività scolastiche durante i lunghi ricoveri. Il pronto soccorso sarà, inoltre, fornito sa una bretella stradale riservata e con la possibilità di soste brevi. i casi meno urgenti, invece, potranno accedere tramite l’ingresso principale e l’utilizzo di appositi ascensori\scale

Si tratta solo del primo passo che porterà alla creazione di un polo d’eccellenza in ambito materno/infantile. A partire dal 20 luglio partiranno i lavori di trasferimento dei restanti reparti di Nefrologia, Angiologia, Medicina Interna, Malattie Infettive.