Test Ammissione

Test ammissione Medicina: come funziona la scelta delle sedi

assunzioni medici
Una tappa importante se non fondamentale dell'iscrizione a Medicina e Odontoiatria è la scelta delle sedi: vediamo come esprimere le preferenze.

Il test di ammissione a Medicina-Odontoiatria è unico per entrambi i corsi di laurea. Al momento dell’iscrizione al test, infatti, gli studenti possono decidere se concorrere o solo per Medicina, o solo per Odontoiatria oppure per entrambi i corsi di laurea. Sono 71 in totale le preferenze che potete inserire durante la procedura di iscrizione al test di Medicina-Odontoiatria. Nello specifico, sono 39 scelte relative a Medicina e 32 scelte relative a Odontoiatria.

In realtà non esiste un limite al numero di sedi che gli studenti possono indicare: possono essere inserite anche tutte le preferenze disponibili, questo dipenderà ovviamente dalle disponibilità e dalle possibilità di ciascun candidato. Quanto all’ordinamento delle preferenze solitamente gli studenti utilizzano il criterio della vicinanza geografica.

Pertanto, all’atto dell’iscrizione alla prova sul portale universitaly.it il candidato dovrà contestualmente indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere. Tali preferenze sono irrevocabili e non integrabili successivamente alle ore 15.00 del 25 luglio 2019. Farà fede in ogni caso l’ultima “conferma” espressa dal candidato entro tale termine.

Per prima preferenza utile si intende, nell’ordine delle preferenze indicate, l’opzione migliore relativa alla sede e al corso in cui il candidato, in base al punteggio ottenuto e al numero dei posti disponibili, risulta immatricolabile. Il candidato è in ogni caso obbligato a sostenere la prova nella sede indicata come “prima scelta”. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!