Catania

Incendi Playa, roghi spenti ma il traffico resta interdetto

La conta dei danni è ancora in atto, ma, anche se dopo gli incendi di ieri il peggio è passato, le condizioni di traffico non sono ancora state ripristinate del tutto.

Il peggio è passato e la maggior parte dei focolai alla Playa di Catania sono stati domati, ma la situazione resta ancora da monitorare. I vigili sono impegnati nello spegnere diversi roghi di sterpaglie, bosco e vegetazione, mentre il traffico di viale Kennedy resta ancora interdetto e lo sarà finché non saranno ripristinate le normali condizioni di sicurezza e fruibilità degli assi viari. La circolazione veicolare è quindi attualmente bloccata su viale Kennedy.

Da ieri sera fino ad ora sono stati oltre 30 gli interventi di soccorso, di cui 15 ancora aperti tra quelli in atto e le chiamate di soccorso verificate. Circa un terzo, 4-5 di questi, riguardano sterpaglie a fuoco nella città di Catania.

Adesso non resta che attendere la conferenza stampa del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, fissata dopo le  11:00 presso il Centro di Formazione di Catania per fare il punto della situazione.

Playa, inizia la conta dei danni, Pogliese:”Duro colpo alla città

 

Da TWITTER

La linea urbana è nata per collegare velocemente l’aeroporto al centro della città di #Catania @CTAairport @giacomobellavia #amt

https://t.co/KXrMuvTjDY

Oggi si ricorda il #16ottobre1943, giorno del rastrellamento del ghetto di Roma. Il MIUR promuove iniziative per far riflettere gli studenti sulla Shoah ed educare al rispetto delle differenze contro ogni discriminazione.

Il progetto Scuola e Memoria ▶️ https://t.co/FktkvRJ3pT

#Catania #lavoronero Movida tra topi e lavoro nero: sequestrati 4 locali in centro.

https://t.co/7aSaun8ZE8

Load More...