Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Giurisprudenza: come partecipare al test

L'avviso di partecipazione contiene tutte le informazioni per iscriversi e partecipare al test di ammissione del corso di laurea in Giurisprudenza

L’Università di Catania rende noto, attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito web, che a breve sarà possibile iscriversi alla prova di verifica dei requisiti per l’accesso al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza per l’anno accademico 2019/2020. Oltre al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o un titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto, i candidati dovranno essere in possesso di conoscenze relative a:

  • Cultura generale;
  • Conoscenze di base di informatica;
  • Competenze linguistiche;
  • Logica e tecniche del discorso.

La verifica attraverso la prova sarà obbligatoria ma non selettiva. La prova oltre ad essere finalizzata all’accertamento dei requisiti conoscitivi con la conseguente possibilità di immatricolarsi senza obblighi formativi aggiuntivi (OFA), permette l’autovalutazione da parte dello studente delle proprie attitudini al fine di intraprendere con successo gli studi.

Per iscriversi, gli interessati dovranno registrarsi al portale studenti “Smart Edu” ed effettuare l’inoltro della domanda di iscrizione in via telematica attraverso il portale stesso. I candidati che intendano partecipare alla prova e iscriversi al corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, avranno tempo dall’11 luglio fino al 30 agosto 2019.

Per quanto riguarda l’immatricolazione, sarà possibile effettuarla a partire dal 14 settembre 2019 e fino al 10 ottobre senza addebito di mora, ed entro e non oltre il 18 novembre 2019 con una mora pari a € 20,00 che verrà addebitata nella seconda rata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica l’avviso di partecipazione al test di Giurisprudenza