Università di Catania

“Università bandita”: studenti occupano il Rettorato

Un gruppo di studenti dell'Università di Catania questa mattina si è recata al Rettorato per protestare contro i fatti avvenuti in questi giorni in merito all'inchiesta "Università bandita".

“Rettorato occupato”: è lo striscione che, questa mattina, studenti e studentesse dell’ateneo catanese hanno srotolato all’ingresso del Rettorato per prendere posizione contro i recenti fatti di cronaca, che hanno visto l’Università di Catania al centro di uno scandalo giudiziario, su concorsi truccati, assieme ad altri atenei italiani. Mezz’ora dopo, è arrivata la Digos per monitorare la situazione.

L’appuntamento, tuttavia, è fissato per le 16 di questo pomeriggio con un’assemblea, dove gli studenti chiedono l’intervento di Bellantoni, il direttore generale dell’ateneo: “Vogliamo che Candeloro Bellantoni oggi pomeriggio venga alla nostra assemblea pomeridiana delle 16 per dirci adesso come continueremo. Vogliamo praticare controllo popolare, vogliamo partecipare, conoscere e soprattutto opporci a questo sistema di baronaggio che per troppo tempo ha caratterizzato l’università in Italia”.