Catania

Partito il “Catania Summer Fest”: il calendario completo degli eventi

Al via il Catania Summer Fest. Ad animare questa estate catanese oltre 60 appuntamenti dedicati alla cultura, alla musica, all'arte, al teatro, al cinema, allo sport, alla moda e alla danza: il programma completo.

Al via il Catania Summer Fest. Da sabato 29 giugno sino al 26 ottobre un ricco calendario di eventi animerà il programma dell’estate catanese promosso dal Comune di Catania. Sessanta appuntamenti dedicati a musica, arte, teatro, cinema, sport, moda, danza e anche solidarietà tra la corte del Castello Ursino e  il  Palazzo della Cultura, il Giardino Bellini, la Cattedrale, il Lungomare Fest.

Tra gli appuntamenti i più attesi del Catania Summer Fest figurano il concerto di Carl Brave, il 2 agosto al Giardino Bellini, dove si svolgeranno anche i concerti di Salmo il 6 settembre e J-Ax e Articolo 31 il 7 settembre. Al Palazzo della Cultura il 20 agosto “Uno  Nessuno Centomila” con Enrico Lo Verso, adattamento e regia di Alessandra Pizzi; la rassegna “Rassegna “Estate al Castello Ursino”, che prevede tre spettacoli teatrali, a più repliche, a cura del Teatro Stabile di Catania al Castello Ursino; i concerti del Grand’Organo Jaquot della Cattedrale di Catania.

Dal 20 al 22 settembre il Festival internazionale di cortometraggi “Corti in Cortile” 11° edizione;  il  concerto del gruppo “Kokoroko” il 5 settembre, e  la rassegna musicale Classica & Dintorni e ottobre al Castello Ursino.

Per tutta l’estate, inoltre, “il Kouros ritrovato” sarà in mostra al Museo civico di Castello Ursino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Il calendario completo degli eventi