Attualità

Concorso navigator: alla prova di selezione solo un candidato su tre

reddito di cittadinanza
Si sono svolte le prove di selezione del concorso navigator, figure professionali legate al reddito di cittadinanza. A sorprendere, però, è stato il fatto che solo uno su tre dei candidati si sia presentato per sostenere l'esame.

In questi mesi non si è fatto altro che parlare di reddito di cittadinanza e di navigator, le figure professionali di supporto ai centri per l’impiego e previsti dalla manovra. Sono state migliaia, quindi, le candidatura per ricoprire il ruolo in tutta Italia e in questi giorni, finalmente, si sono svolte le prove di selezioni. A sorpresa, però, si è presentato solo un terzo dei richiedenti.

Al concorso per navigator, infatti, alla fine della tre giorni di prove a Roma si è presentato uno su tre candidati attesi: 19.587 su 53.907, cioè il 36,33%. Lo comunica Anpal Servizi. Ora la scelta cadrà su circa 1 su 6 che hanno passato la prova: i posti a disposizione per diventare navigator e andare così a supportare i Centri per l’Impiego di tutta Italia nelle attività previste dal Reddito di Cittadinanza sono infatti poco meno di 3.000.