Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi attivi

Concorsi pubblici 2019: nuove opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego. Tutte le informazioni su bandi attivi e in scadenza.

Polizia di Stato

Dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 4 giugno 2019, il bando di concorso per l’assunzione di 1.515 allievi agenti della Polizia di Stato è già disponibile online. L’accesso al concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale o in rafferma annuale in servizio o in congedo.

Leggi anche: Concorso Polizia di Stato 2019: 1.515 posti disponibili

EPSO

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha pubblicato un bando di concorso generale, per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori nel settore dell’Audit (grado AD 5 e AD 7). I posti disponibili sono 121 (84 per il grado AD 5 e 37 per il grado AD 7) e le risorse selezionate lavoreranno presso la Commissione europea a Bruxelles e la Corte dei conti europea a Lussemburgo.

Leggi anche: Concorso EPSO, pubblicato bando per funzionari: 121 i posti disponibili

Asp Palermo

L’Asp di Palermo ha messo a bando 377 posti a tempo indeterminato, di cui 117 riguardano il comparto (categoria D), 68 riservati ai soggetti disabili e 192 la dirigenza (medicina e chirurgia e amministrazione). Tutti i dettagli sulle modalità di candidatura, i requisiti necessari per candidarsi, la valutazione dei titoli e le eventuali prove che dovranno sostenere i candidati si trovano all’interno del bando, in scadenza il 30 giugno.

Leggi anche: L’Asp di Palermo assume: 377 posti a tempo indeterminato

Ospedale Vittorio Emanuele – Catania

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico – Vittorio Emanuele di Catania ha pubblicato un bando di concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 17 incarichi quinquennali di direttore di struttura complessa per varie unità operative e discipline. Tra questi, diverse posizioni aperte come direttore medico UOC in varie discipline, dalla chirurgia generale alla farmacia ospedaliera.

Leggi anche: Assunzioni all’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania: le figure ricercate

Aziende ospedaliere Ragusa

Diverse aziende ospedaliere in provincia di Ragusa sono in cerca di personale per ricoprire incarichi quinquennali di direttore di struttura complessa in diverse discipline. Tra gli ospedali, alcuni dello stesso capoluogo, ma le posizioni aperte sono anche negli ospedali riuniti Modica-Scicli e gli ospedali riuniti Vittoria-Comiso.

Leggi anche: Assunzioni negli ospedali della provincia di Ragusa: le figure ricercate

Asp Siracusa

Le figure ricercate dall’Asp aretuseo riguardano la posizione di dirigente medico in varie discipline e coprono 33 posizioni. È indetto, infatti, un avviso di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura in ruolo di 33 posti vacanti di dirigente medico in varie discipline. Il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione e delle discipline interessate, sarà pubblicato all’albo dell’azienda e nel sito internet aziendale www.asp.sr.it. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso scade il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Leggi anche: L’Asp di Siracusa assume: si ricercano 33 nuove figure

Asp Trapani

Attraverso un comunicato pubblicato recentemente sulla Gazzetta Ufficiale, l’Asp di Trapani rende noto che sono indette delle selezioni per la formulazione di graduatorie a tempo determinato di dirigente amministrativo. Le posizioni riguardano 6 dirigenti e la selezione avverrà per titoli e colloquio. 

Leggi anche: Assunzioni all’Asp di Trapani: le posizioni aperte

Comune di Milano

In arrivo nuovi Concorsi Comune Milano: siglato l’accordo tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Csa e Rsu per il piano occupazionale dell’anno in corso. Saranno diverse le figure ricercate per un totale inserimento di 1.000 professionisti. I concorsi Comune Milano saranno rivolti sia a diplomati che laureati. I profili ricercati, in particolare, sono agenti di Polizia Municipale e personale scolastico per Asili Nido e Infanzia.