Altro

2 giugno 2019: i centri commerciali aperti a Catania

La Festa della Repubblica è alle porte ed è meglio essere informati prima di recarsi a fare shopping la domenica, cosultando orari di apertura e chiusura dei principali centri commerciali di Catania e provincia.

Inizia giugno e come ogni anno si preparano i festeggiamenti per la Festa della Repubblica, che come ogni anno si svolge il secondo giorno del mese, a celebrazione della nuova forma costituzionale scelta dagli italiani al termine della seconda guerra mondiale.

Quest’anno, la Festa della Repubblica cade proprio di domenica, giorno già di per sé rosso sul calendario. Molti potrebbero approfittare della pausa da lavoro e del tempo poco favorevole per una gita in campagna per ultimare degli acquisti nei tanti centri commerciali che costellano il territorio della provincia di Catania, tuttavia la doppia ricorrenza potrebbe indurre alcuni di questi a effettuare limitazioni agli orari di apertura. Meglio, dunque, essere informati per evitare qualunque rischio.

In questa ricorrenza la buona notizia è che i centri commerciali della città di Catania garantiranno una giornata di apertura straordinaria. Dunque, il Centro Sicilia, Le porte di Catania, Etnapolis e minori centri commerciali saranno aperti, secondo i consueti orari, in modo da permettere a chi voglia dedicarsi allo shopping di poter accedere ai negozi.