Categorie: Catania

Porte di Catania, rissa nel parcheggio del centro commerciale [VIDEO]

Forse uno sguardo di troppo ha acceso l'ira tra due fazioni di ragazzi: il litigio è sfociato in una rissa nel parcheggio di uno dei centri commerciali più affollati di Catania.

Un copione che, sempre più spesso, va ripetendosi per le strade e i luoghi della città etnea: due gruppi distinti, lo scoppio d’ira, la rissa. Succede alle Porte di Catania l’ennesimo caso di violenza, tra mini gang, immortalato da uno dei presenti e che sta facendo il giro del web. “Pi na fimmina talia chi succiriu!”, commentano all’interno del video, mentre volano pugni, calci e urla tra le due “fazioni” e i servizi di sicurezza del centro commerciale cercano di sedare la rissa.

E lo scontro continua anche sul web; se da una parte, infatti, i commentatori si vergognano del comportamento ridicolo di ragazzi ormai “grandi”, additandoli come “pagghioli” e “trogloditi”, dall’altra vengono difesi, perché non si guardano le donne altrui soprattutto in presenza del compagno”, o, ancora, additando la donna in questione, “ma che motivo c’è di indossare vestiti stretti corti, minigonne, scollature esagerate? Meno si vede e meglio è in una donna”.

Catania si macchia così di un’altra onta, un altro episodio vergognoso che fa sfigurare l’immagine pubblica, e allo stesso tempo ricorda come vadano presi seri provvedimenti nei confronti di queste vere e proprie gang, sempre più spesso in giro per i luoghi pubblici e non nuove ad episodi di violenza perlopiù immotivata anche nei confronti di chi ha commesso solamente l’errore di trovarsi alla loro portata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025