Categorie: Catania

Giovane stuprata a Catania, Salvini: “Vermi violentatori, castrazione chimica!”

Ragazza americana stuprata e filmata a Catania: anche il vicepremier Matteo Salvini ha detto la sua sulla vicenda.

Mentre la città abbraccia la giovane diciannovenne violentata in piazza Europa nella più assoluta solidarietà, cominciano ad arrivare le reazioni da parte delle più alte cariche dello Stato. Tra le altre, arriva la risposta del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, chiamato dai più ad esprimersi su questo duro caso di brutalità nei confronti di una ragazza.

E la risposta del vicepremier è diretta: definendoli “vermi violentatori”, Salvini chiede che non sia fatto “nessuno sconto: certezza della pena e castrazione chimica!”.

Durante la violenza, la giovane è stata filmata con il cellulare di uno dei tre. Le immagini sono state acquisite dai magistrati del pool, dopo le indagini che hanno portato al fermo di Roberto Mirabella, 19 anni, Agatino Spampinato, 19 anni, e Salvatore Castrogiovanni, 20 anni.  I tre ragazzi si trovano al momento nel carcere di piazza Lanza, dove sono stati interrogati. Il Gip di Catania ha disposto nei confronti dei tre ragazzi l’applicazione della custodia cautelare in carcere.


Leggi anche: “Ragazza stuprata a Catania, la follia dei tre giovani: “Lei ci stava, era tranquilla”
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026