Catania

Giovane stuprata a Catania, Salvini: “Vermi violentatori, castrazione chimica!”

Ragazza americana stuprata e filmata a Catania: anche il vicepremier Matteo Salvini ha detto la sua sulla vicenda.

Mentre la città abbraccia la giovane diciannovenne violentata in piazza Europa nella più assoluta solidarietà, cominciano ad arrivare le reazioni da parte delle più alte cariche dello Stato. Tra le altre, arriva la risposta del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, chiamato dai più ad esprimersi su questo duro caso di brutalità nei confronti di una ragazza.

E la risposta del vicepremier è diretta: definendoli “vermi violentatori”, Salvini chiede che non sia fatto “nessuno sconto: certezza della pena e castrazione chimica!”.

Durante la violenza, la giovane è stata filmata con il cellulare di uno dei tre. Le immagini sono state acquisite dai magistrati del pool, dopo le indagini che hanno portato al fermo di Roberto Mirabella, 19 anni, Agatino Spampinato, 19 anni, e Salvatore Castrogiovanni, 20 anni.  I tre ragazzi si trovano al momento nel carcere di piazza Lanza, dove sono stati interrogati. Il Gip di Catania ha disposto nei confronti dei tre ragazzi l’applicazione della custodia cautelare in carcere.


Leggi anche: “Ragazza stuprata a Catania, la follia dei tre giovani: “Lei ci stava, era tranquilla”