Categorie: Eventi

I migliori cuochi d’Italia a Catania: Cibo Nostrum fa tappa a Villa Bellini

La manifestazione si inserisce all’interno del XXX Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi. I fondi raccolti saranno, inoltre, devoluti in beneficienza.

Unire il buon cibo della tradizione italiana alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali del territorio: è questo lo scopo della manifestazione culinaria Cibo Nostrum. Ogni anno chef, pasticceri, sommelier, esperti di cibo e giornalisti si incontrano per celebrare l’importanza della cucina locale come risorsa per il futuro da preservare ed esaltare. Quest’anno la manifestazione farà tappa a Catania e si terrà nei giardini della Villa Bellini il prossimo 31 marzo.

Cibo Nostrum è organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e dal DSE (Solidarietà Dipartimento Emergente della Fic) e come sempre avrà finalità solidali. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto in beneficienza alla Comunità di Sant’Egidio Sicilia e alla Locanda del Samaritano di Catania.

Si inserirà, inoltre, nel contesto del XXX Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, che si terrà sempre a Catania nelle giornate dal 31 marzo al 2 aprile. Per partecipare è necessario munirsi del ticket di 10 euro grazie al quale si potrà usufruire di sei consumazioni tra le varie portate e il beverage. Il ticket potrà essere acquistato online sul sito ufficiale di Cibo Nostrum o direttamente presso gli stand allestiti all’interno del Giardino Bellini il 31 marzo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026