Cambiamenti all’orizzonte ma serie confermata: Hill House avrà una seconda stagione. Così una delle produzioni più fortunate ed apprezzate, nonché più recenti di Netflix continuerà con nuovi episodi, sempre disponibili sulla piattaforma. La notizia, riportata dal portale cinematografico “collider.com” arriverebbe a seguito di un comunicato ufficiale dei vertici Netflix, entusiasti nel comunicare un rinnovo della produzione che i fan della serie davano quasi per scontato.
Con la conferma ufficiale, arrivano anche quelle del regista Mike Flanagan e del produttore Trevor Macy, con cui il colosso delle serie tv è ben lieto di continuare la propria collaborazione per la serie “Hill House”; il rapporto potrebbe anche continuare per altre produzioni, sebbene l’azienda non si sbilanci, per il momento. Alla base di questa riconferma ci sarebbe l’apprezzamento degli utenti nonché della stessa Netflix, secondo la quale la coppia sarebbe capace di produrre storie spaventose ma accattivanti, in grado di tenere lo spettatore sempre incollato allo schermo.
Al centro della vicenda, nei dieci episodi della Prima stagione, vi erano i fratelli Crain, che però dovrebbero far spazio a nuovi interpreti nella prossima stagione. I medesimi erano stati alle prese con fantasmi della propria vita, sia a livello mentale, che fisico, avendo vissuto inconsapevolmente da bambini in una casa in seguito divenuta particolarmente infestata da presenze oscure. Una volta cresciuti, tuttavia, queste presenze si sono manifestate, tornando ad accomunare i loro destini e ad unire la famiglia.
Soggetto totalmente nuovo, invece, per la seconda stagione, il cui titolo sarà “Bly Manor”: la sceneggiatura in questo caso, sarà tratta dal romanzo gotico-horror di Henry James, “Il giro di vite”, con al centro una residenza di campagna sempre infestata da presenze oscure, che nulla avrà che vedere con i protagonisti di Hill House. Non vi sono, tra le altre cose, conferme sul cast, indice di un probabile rinnovamento generale della trama. Tra le prime indiscrezioni vi è anche l’emissione in streaming, curata da Netflix, che dovrebbe avvenire non prima del 2020, anche a giudicare dalla conclusione piuttosto recente della prima stagione.