Le figure ricercate
La maggior parte delle offerte di lavoro dovrebbero riguardare i giovani. A livello regionale le posizioni ricercate riguardano prevalentemente l’Emilia Romagna, la Lombardia, la Campania e anche la Sicilia.
La Banca Credem cerca in particolare laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche ma anche giovani laureati in informatica per la necessità di investire nei sistemi informativi. Ma ci saranno selezioni alle quali potranno partecipare anche i diplomati.
Tra le figure professionali ricercate, si segnala pure l’ambito commerciale dove saranno possibili realizzare ottimi margini di crescita professionale: i neoassunti, infatti, potranno diventare prima gestori di clientela per poi procedere con una crescita manageriale per poter ricoprire il ruolo di direttore di filiale.
Come candidarsi
Per candidarsi in Credem la prima cosa da fare è consultare il sito ufficiale, così da verificare le posizioni aperte e decidere per quale candidarsi. Inoltre, Credem accetta anche candidature spontanee; nel dettaglio, sarete voi a decidere se candidarvi come profili esperti, come neodiplomati/neolaureati.
Dopo che avrete inviato il CV la vostra candidatura sarà esaminata dal team di recruiter di Credem e qualora siano interessati al vostro profilo inizierà l’iter di selezione che prevederà: un colloquio in video conferenza e successivamente un colloquio di gruppo.
Durante il colloquio di lavoro saranno valutate le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera, le motivazioni per lavorare all’interno dell’azienda. Ad avere maggiori possibilità di essere assunti saranno coloro che dimostrano di avere una buona conoscenza della lingua inglese, dell’utilizzo del computer e degli operativi office.