Scuola

Scuola, Bussetti: “PiĆ¹ fondi al Sud? Vi dovete impegnare forte” [VIDEO]

Una dichiarazione ambigua del ministro dell'Istruzione Bussetti scatena polemiche: al centro del sua critica ci sarebbe la scuola del Sud e gli studenti meridionali.

Da giorni non si fa che parlare di Marco Bussetti, ministro dell’Istruzione, e di una sua frase relativa alla situazione scolastica del Sud Italia.

La polemica ĆØ scoppiata, infatti, in seguit0 ad una dichiarazione rilasciata a un giornalista desideroso di sapere se anche il Meridione potrĆ  ricevere fondi per tentare d tener testa alle scuole del nord. “PiĆ¹ fondi? No– ha risposto Bussetti-. PiĆ¹ sacrificio, piĆ¹ lavoro, piĆ¹ impegno. Vi dovete impegnare forte”.Ā Ā 

Il video dell’intervista ĆØ divenuto in poche ore virale, scatenando sconcerto e numerose critiche: non hanno tardato a manifestare il proprio dissensoĀ  i meridionali, seguiti da alcuniĀ esponenti della politica.

Per tentare di chiarire la sua posizione, il ministro Bussetti ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Facebook.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

“Non disprezzo il sud, ĆØ ridicolo pensarlo. Una mia frase ĆØ stata estrapolata per farla sembrare un attacco– spiega Marco Bussetti-.Conosco benissimo i sacrifici di migliaia di insegnanti spostati al Nord, a centinaia di chilometri dalle proprie case. Da Provveditore ne ho incontrati tanti. Conosco le realtĆ  di eccellenza che sono al Sud, nella Scuola come nell’UniversitĆ  e nella Ricerca.Ā Tutto si puĆ² dire tranne che io sia un Ministro che guarda con disprezzo al Sud. Credo che i fatti parlino da soli”.