Una delle applicazione piĂą usate e piĂą amate da chi piace essere attivo sui social, sia per passatempo, sia per lavoro, ha fatto preoccupare i milioni di utenti italiani. Parliamo di Instagram e del suo ultimo aggiornamento, il quale ha cambiato la lingua dell’applicazione in inglese.
L’utenza si è fatta sentire attraverso delle segnalazioni e lamentele sul cambio di lingua improvviso, sicuramente un bug che parte proprio dall’ultimo update fatto tra la notte di lunedì 28 e martedì 29 gennaio. Un bug che è stato riscontrato su qualsiasi smartphone sia con sistema Android che con sistema iOS.
Se da una parte Instagram non ha rivelato la natura del problema, il cambio improvviso di lingua può comunque essere risolto. Attraverso la normale di procedura da impostazioni (nel menĂą in alto a destra, sulla pagina del proprio profilo, comparirĂ la voce “Settings”), dove si troverĂ la voce “Languages” e da lì si potrĂ tornare in italiano. Nonostante la ovvia procedura, molti sostengono che il bug viene parzialmente risolto, poichĂ© nella sezione di ricerca (“Esplora”) e nei direct la lingua rimane inglese.













