Tecnologia e Social

Instagram in inglese dopo l’aggiornamento: come ripristinare l’italiano

L'aggiornamento che ha gettato nel panico alcuni utenti che si sono ritrovati con l'applicazione in inglese.

Una delle applicazione più usate e più amate da chi piace essere attivo sui social, sia per passatempo, sia per lavoro, ha fatto preoccupare i milioni di utenti italiani. Parliamo di Instagram e del suo ultimo aggiornamento, il quale ha cambiato la lingua dell’applicazione in inglese.

L’utenza si è fatta sentire attraverso delle segnalazioni e lamentele sul cambio di lingua improvviso, sicuramente un bug che parte proprio dall’ultimo update fatto tra la notte di lunedì 28 e martedì 29 gennaio. Un bug che è stato riscontrato su qualsiasi smartphone sia con sistema Android che con sistema iOS.

Se da una parte Instagram non ha rivelato la natura del problema, il cambio improvviso di lingua può comunque essere risolto. Attraverso la normale di procedura da impostazioni (nel menù in alto a destra, sulla pagina del proprio profilo, comparirà la voce “Settings”), dove si troverà la voce “Languages” e da lì si potrà tornare in italiano. Nonostante la ovvia procedura, molti sostengono che il bug viene parzialmente risolto, poiché nella sezione di ricerca (“Esplora”) e nei direct la lingua rimane inglese.