Categorie: In CopertinaNews

“Un grande parco divertimenti in Sicilia”: la nuova sfida della Regione

Grandi progetti in vista per la Sicilia: in attesa che qualcosa si muova sul fronte stretto, il presidente Musumeci rilancia a chiare lettere l'idea di un grande parco divertimenti.

Non solo il ponte sullo stretto, ritenuto necessario sin da quando ricopriva il ruolo di eurodeputato: il presidente Musumeci ha rilanciato l’idea di un grande parco divertimenti in Sicilia, dopo che in passato due grandi progetti, uno dei quali attorno al lago di Regalbuto, erano andati in fumo senza neanche un perché.

Un’esigenza quella del parco divertimenti che serve sia ad aumentare le possibilità di offerte di turismo nella regione, sia a colmare un vuoto di strutture in tutto il sud/centro Italia, in cui sono assenti i grandi parchi divertimento, il più vicino si trova in Emilia Romagna.

Abbiamo il terreno, pubblico, abbiamo la localizzazione ai piedi di Taormina, nel comune di Fiumefreddo. Abbiamo anche un progetto di massima, ci manca soltanto chi crede in questo investimento che darebbe una grossa spallata in positivo al turismo della Sicilia” ha dichiarato il presidente.

Manca, a quanto sembra, un investitore. Quest’ultimo potrebbe trovarsi nella figura di John Hanna, rappresentante del gruppo Basalt, presente nel momento in cui il presidente ha lanciato la proposta (durante l’accordo tra il suo gruppo e quello Caronte&Tourism). “Per noi sarebbe perfetto. Sono sposato con una siciliana e siamo una famiglia giovane” avrebbe affermato Hanna.

L’idea che porterebbe alla nascita del grande parco divertimenti è supportata anche dalla situazione economica che vivono i grandi parchi: il settore non risente della crisi, le famiglie continuano ad andare, e sia genitori che figli si divertono tra le attrazioni offerte dal parco.

Leggi anche: “Il ponte sullo Stretto è un’esigenza”: capitali cinesi pronti a realizzarlo
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025