Il connubio TV-festività natalizie è una tradizione che non invecchia mai. Ogni anno si sta in attesa della programmazione per scoprire quali film Disney verranno trasmessi, dedicandosi a maratone senza fine. I film della casa di Topolino, però, non sono gli unici programmi assolutamente da non perdere.
Chi è nato nell’ultimo ventennio del secolo scorso non può non aver visto Fantaghirò, serie di film nata nel 1991, basata sulla fiaba di Italo Calvino Fanta-Ghirò, persona bella. Che sia per nostalgia o per vero amore, sappiamo tutti che è obbligatorio correre a guardarla ogni volta che viene trasmessa da un’emittente televisiva.
Già a partire da domenica 16 dicembre, Mediaset Extra ha mandato in onda i primi due capitoli. I prossimi appuntamenti sono:
- Domenica 30 dicembre: andrà in onda il terzo capitolo della serie, che vedrà Fantaghirò alle prese con il mago Tarabas, il rapimento dei figli dei re e la trasformazione di Romualdo in pietra.
- Domenica 6 gennaio: il quarto capitolo vedrà il ritorno di Tarabas, questa volta alleato di Fantaghirò, nel tentativo di riportare tutto alla normalità dopo l’arrivo di una nube misteriosa.
- Domenica 13 gennaio: nel capitolo conclusivo, Fantaghirò si ritroverà in un altro regno conquistato dal temibile Orco senza nome, una creatura che si nutre di bambini.