Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: Natale sotto l’ombrellone? Sì, ma il gelo è dietro l’angolo

Anche quest'anno vi aspettavate un bianco Natale? Preparatevi a essere delusi perché il caldo regnerà indiscusso. Temperature ancora alte in Sicilia, almeno fino a Capodanno.

Come accennato già nei giorni scorsi, l’anticiclone che arriva dal Nordafrica ha innalzato le temperature delle regioni meridionali, facendo toccare picchi di 18° gradi, con la giornata della Vigilia che promette, secondo ilmeteo.it, massime fino a 20° nel catanese.

State già abbandonando gli scarponi da neve in favore di costumi da bagno e la possibilità di indossare cappelli rossi in spiaggia? Approfittatene finché potete, allora, perché le foto di una Vigilia di Capodanno in acqua potrebbero essere le ultime (almeno per il momento): le temperature potrebbero cambiare già a partire dai primi giorni di gennaio. L’anticiclone che ha investito l’Italia potrebbe spostarsi verso la Scandinavia, favorendo l’arrivo di correnti fredde dalla Siberia almeno fino al giorno dell’Epifania.

Nei giorni successivi, lo scontro tra correnti siberiane e atlantiche (decisamente più miti) porterà alla formazione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo e al peggioramento del tempo, con probabili diffuse nevicate in pianura in molte regioni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025