Meteo

Meteo Sicilia: Natale sotto l’ombrellone? Sì, ma il gelo è dietro l’angolo

Anche quest'anno vi aspettavate un bianco Natale? Preparatevi a essere delusi perché il caldo regnerà indiscusso. Temperature ancora alte in Sicilia, almeno fino a Capodanno.

Come accennato già nei giorni scorsi, l’anticiclone che arriva dal Nordafrica ha innalzato le temperature delle regioni meridionali, facendo toccare picchi di 18° gradi, con la giornata della Vigilia che promette, secondo ilmeteo.it, massime fino a 20° nel catanese.

State già abbandonando gli scarponi da neve in favore di costumi da bagno e la possibilità di indossare cappelli rossi in spiaggia? Approfittatene finché potete, allora, perché le foto di una Vigilia di Capodanno in acqua potrebbero essere le ultime (almeno per il momento): le temperature potrebbero cambiare già a partire dai primi giorni di gennaio. L’anticiclone che ha investito l’Italia potrebbe spostarsi verso la Scandinavia, favorendo l’arrivo di correnti fredde dalla Siberia almeno fino al giorno dell’Epifania.

Nei giorni successivi, lo scontro tra correnti siberiane e atlantiche (decisamente più miti) porterà alla formazione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo e al peggioramento del tempo, con probabili diffuse nevicate in pianura in molte regioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!