Tecnologia e Social

Instagram, รจ guerra ai profili con like e follower falsi

Instragram ha deciso di combattere gli utenti che usano i bot per aumentare di pubblico. Il social acquistato da Mark Zuckerberg cercherร  e bannerร  chi non rispetta le norme del servizio.

Instagram dichiara guerra ai profili falsi e ai bot che generano like e commenti per far crescere il proprio pubblico di follow. A dichiararlo una nota dell’azienda che precisa di aver “[…] sviluppato strumenti di apprendimento automatico per identificare gli account che utilizzano questi servizi e rimuovere lโ€™attivitร  non autentica. Questo tipo di comportamento รจ negativo per la community e le app di terze parti che generano mi piace, i follower e commenti non autorizzati violano le nostre norme della community e i termini di utilizzo“.

Come funzionano i bot?

Il sistema dei bot รจ richiesto da parte di alcuni utenti o aziende che vogliono in brevissimo tempo avere una grande fetta di pubblico sul social e accrescere la propria popolaritร . Il servizio รจ certamente illecito, nel senso che viola le norme della comunitร  Instagram, ma basta semplicemente cercare su un motore di ricerca informazioni a riguardo e spuntano siti web che offrono tali servizi. Si tratta in genere di account creati automaticamente, dei bot appunti, che poi si riversano come follower sui profili che li acquistano e mettono like e commenti (certo spesso molto uguali fra loro). I prezzi oscillano da sito a sito, ma con circa 5.00โ‚ฌ in possono ottenere in media 1000 seguaci.

Crescere in modo onesto

Stare su un social tuttavia non รจ sempre riconducibile a fini commerciali o di interesse. Si puรฒ anche appartenere alla comunitร  Instagram semplicemente per condividere le proprie esperienze di vita quotidiana e non, come un viaggio o un’attivitร  lavorativa, di fatto questo รจ lo scopo per cui il social network รจ nato.

Un modo dunque consueto per crescere in popolaritร  รจ quello della strategia like for like e follow for follow, ovvero ricercare utenti con interessi comuni (spesso suggeriti dallo stesso social) e iniziare a seguirli, cosรฌ da ricevere lo stesso dall’altro lato; identica cosa per i like alle foto o ai video postati. Importanti sono poi gli hashtag, che permettono, se ben progettati, di far circolare sul social la propria foto (potenzialmente ad ogni utente) e stimolare i like e i follow. Queste piccole strategia unite con un aggiornamento costante del profilo permettono di crescere, anche se non immediatamente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

L’utilizzo di bot รจ oggetto di interesse da parte dei manager di Instagram perchรฉ crea un’esperienza negativa all’interno della comunitร . Pertanto gli utenti che saranno considerati i fruitori di questo sistema fraudolento verranno avvisati della rimozioni dei like e dei commenti sospetti sui loro profili e di cambiare password per tutelare la propria privacy.

Ad ogni modo รจ bene precisare che anche far accrescere il proprio numero di seguaci non corrisponde esattamente all’aumento della propria popolaritร . Instagram infatti mostra fra i primi risultati sui nostri profili quelli degli utenti che a noi interessano di piรน, in base alle nostre ricerche, mentre non dร  necessariamente una particolare visibilitร  a chi ha piรน seguaci rispetto ad altri.