Sono stati pubblicati il 31 ottobre 2018 gli elenchi dei candidati ammessi con il terzo scorrimento, relativamente ai corsi a numero programmato locale dell’Università degli Studi di Catania. Le immatricolazioni per questi studenti hanno avuto il loro termine ultimo il 6 novembre 2018.
Per coloro che, invece, non sono riusciti a classificarsi tra gli ammessi, c’è ancora qualche speranza di immatricolarsi grazie al ripescaggio. Scaduto il termine per gli studenti che sono rientrati nel terzo scorrimento, infatti, i posti non coperti saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati che presentino domanda di conferma di interesse, inoltrando la richiesta di immatricolazione dal 9 al 12 novembre 2018.
Ma come è possibile farlo?
Entro il 9 novembre saranno pubblicati sul sito di Ateneo i corsi di studio e il numero dei posti disponibili, per i quali sarà possibile inoltrare la richieste di immatricolazione dal 9 al 12 novembre, attraverso l’apposita procedura sul Portale Studenti d’ateneo.
Scaduto tale termine gli elenchi dei candidati ammessi all’immatricolazione saranno pubblicati entro il 14 novembre 2018 e i candidati potranno effettuare l’immatricolazione a partire dalla pubblicazione degli elenchi e fino al 16 novembre 2018.
Tutte le procedure inerenti le immatricolazioni si chiuderanno il 16 novembre 2018.
Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui)