Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Ripescaggio 2018: come funziona e come fare richiesta

L'Università di Catania pubblicherà a breve la lista dei posti ancora disponibili, dopo gli scorrimenti: i candidati non ancora immatricolati potranno fare esplicita conferma di interesse tramite la richiesta di immatricolazione. 

Sono stati pubblicati il 31 ottobre 2018 gli elenchi dei candidati ammessi con il terzo scorrimento, relativamente ai corsi a numero programmato locale dell’Università degli Studi di Catania. Le immatricolazioni per questi studenti hanno avuto il loro termine ultimo il 6 novembre 2018.

Per coloro che, invece, non sono riusciti a classificarsi tra gli ammessi, c’è ancora qualche speranza di immatricolarsi grazie al ripescaggio. Scaduto il termine per gli studenti che sono rientrati nel terzo scorrimento, infatti, i posti non coperti saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati che presentino domanda di conferma di interesse, inoltrando la richiesta di immatricolazione dal 9 al 12 novembre 2018. 

Ma come è possibile farlo?

Entro il 9 novembre saranno pubblicati sul sito di Ateneo i corsi di studio e il numero dei posti disponibili, per i quali sarà possibile inoltrare la richieste di immatricolazione dal 9 al 12 novembre, attraverso l’apposita procedura sul Portale Studenti d’ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Scaduto tale termine gli elenchi dei candidati ammessi all’immatricolazione saranno pubblicati entro il 14 novembre 2018 e i candidati potranno effettuare l’immatricolazione a partire dalla pubblicazione degli elenchi e fino al 16 novembre 2018.

Tutte le procedure inerenti le immatricolazioni si chiuderanno il 16 novembre 2018. 

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui)