Catania

Concorso Vigili urbani: oltre 4000 domande, al via pre-selezioni a Catania

Concorso Vigili urbani a Catania: inizieranno a breve le pre-selezioni per coloro che hanno presentato domanda.

Sono 4931 le istanze di partecipazione al Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e determinato di  30 agenti di Polizia Municipale categoria C1, per un periodo non superiore a cinque mesi .

Le prove a quiz per la preselezione, curata dal Formez, sono state fissate nei giorni 6, 7 e 8 novembre nel Palacatania di Corso Indipendenza, secondo modalità di convocazione che nei prossimi giorni verranno diffusi dalla piattaforma: http://www.ripam.it/steponecatania .

Ogni giornata di prove nel PalaCatania prevede due sessioni, di durata massima di 45 minuti ciascuna.

I primi 150 partecipanti verranno ammessi al colloquio per la selezione finale, presumibilmente nella prima settimana di dicembre, per essere esaminati, a cura della commissione giudicatrice nominata dall’Amministrazione Comunale, composta dal comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino, il direttore del Personale Pietro Belfiore, l’avvocato Paolo Maria Lucchesi(componente esterno) e la dipendente Maria Grazia Rapisarda, quest’ultima nella qualità di segretario verbalizzante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le coperture finanziarie della procedura concorsuale sono derivanti dai proventi delle multe che, secondo il codice della strada, vanno destinati anche a progetti di potenziamento dei servizi di controllo, finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale.