Categorie: Meteo

Meteo, maltempo si abbatte su Catania: le previsioni del weekend

Ritorna il maltempo in Sicilia: dopo l'allerta arancione diramata dalla Protezione civile per oggi, vediamo quali sono le previsioni del fine settimana a Catania.

L’allerta arancione diramata per oggi venerdì 12 ottobre dalla Protezione civile ha spinto il Sindaco di Catania e il Rettore dell’Università a chiudere scuole e ateneo. Infatti, per la giornata di oggi a Catania sono previste piogge consistenti a partire dalla tarda mattinata. Il timore è che si possa replicare il terribile naufragio che la scorsa settimana ha causato diversi danni e allagamenti in città. Tuttavia, le ore più critiche sono previste tra la notte di oggi e le prime ore di sabato 13 ottobre. Infatti, a partire da stasera le previsioni indicano piogge abbondanti o molto abbandonanti tra i 6.1 mm e i 10.6 mm.

Il maltempo e le precipitazioni, dovrebbero poi continuare ad intervalli, nei quali non si escludono delle leggere schiarite, nel corso di tutta la giornata di sabato 13 ottobre. Ancora per domenica 14 ottobre sono previsti grandi fenomeni temporaleschi, con pioggia anche questa volta che potrà raggiungere quantità molto abbondante.

Leggi anche:

Allerta meteo arancione: scuole chiuse a Catania

Allerta meteo arancione: chiusa anche l’Università di Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus affitto per studenti fuori sede e giovani under 31: come richiederlo

Bonus affitto: anche per quest'anno sarà possibile usufruire di diverse agevolazioni sull’affitto! I diversi incentivi…

17 Febbraio 2026

Prove invalsi maturità 2026: le date in cui si svolgeranno e il voto finale

L'esame di Stato si avvicina e con esso tutti i dubbi degli studenti a riguardo!…

17 Febbraio 2026

Concorso Polizia Penitenziaria, 3350 nuovi posti di lavoro: requisiti

Concorso Polizia Penitenziaria: indetto un nuovo concorso per allievi agenti della polizia penitenziaria. Si parla…

17 Febbraio 2026

Ciclone Harry, Arcoria: “Il Governo dichiari lo stato di calamanità”

Il presidente del Distretto produttivo agrumi di Sicilia, Giosuè Arcoria, ha recentemente inviato una lettera…

17 Febbraio 2026

Niscemi, Meloni torna nei luoghi della frana: “Stanzieremo 150 milioni”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accompagnata dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabio…

17 Febbraio 2026

Psicologo gratis per studenti, 5 incontri da 60 minuti: come richiedere il voucher

Bonus psicologo: il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio…

17 Febbraio 2026