Meteo

Meteo, maltempo si abbatte su Catania: le previsioni del weekend

Foto archivio
Ritorna il maltempo in Sicilia: dopo l'allerta arancione diramata dalla Protezione civile per oggi, vediamo quali sono le previsioni del fine settimana a Catania.

L’allerta arancione diramata per oggi venerdì 12 ottobre dalla Protezione civile ha spinto il Sindaco di Catania e il Rettore dell’Università a chiudere scuole e ateneo. Infatti, per la giornata di oggi a Catania sono previste piogge consistenti a partire dalla tarda mattinata. Il timore è che si possa replicare il terribile naufragio che la scorsa settimana ha causato diversi danni e allagamenti in città. Tuttavia, le ore più critiche sono previste tra la notte di oggi e le prime ore di sabato 13 ottobre. Infatti, a partire da stasera le previsioni indicano piogge abbondanti o molto abbandonanti tra i 6.1 mm e i 10.6 mm.

Il maltempo e le precipitazioni, dovrebbero poi continuare ad intervalli, nei quali non si escludono delle leggere schiarite, nel corso di tutta la giornata di sabato 13 ottobre. Ancora per domenica 14 ottobre sono previsti grandi fenomeni temporaleschi, con pioggia anche questa volta che potrà raggiungere quantità molto abbondante.

Leggi anche:

Allerta meteo arancione: scuole chiuse a Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Allerta meteo arancione: chiusa anche l’Università di Catania