Test Ammissione

Test Medicina: il punteggio minimo per entrare a Catania

Pubblicata la graduatoria nazionale di merito per accedere al corso di laurea di Medicina: ecco il punteggio minimo conseguito a Catania.

Lo scorso 4 settembre migliaia di studenti hanno partecipato al test d’ammissione al corso di laurea di Medicina, consapevoli della difficoltà dei quesiti a cui avrebbero dovuto rispondere e del numero di posti a disposizione. La pubblicazione della graduatoria ha rivelato ieri i nomi dei pochi fortunati per cui sono aperte le immatricolazioni.

Nella giornata di ieri sono stati resi noti anche i punteggi minimi. Ogni Ateneo presenta un valore diverso: il punteggio minimo più alto è stato registrato presso l’Università di Milano – Bicocca, dove l’ultimo in graduatoria è riuscito a totalizzare 54,9 punti. Il più basso, invece, è stato conseguito all’Università di Catanzaro, dove l’ultimo è entrato con 43,2. Per quanto riguarda l’Università di Catania, il punteggio minimo ottenuto è 46.

Leggi anche:

Test Medicina 2018: il punteggio minimo per ogni ateneo