Catania

Lungomare Fest, metro aperta e parcheggio gratuito: tutte le info

Al via la prima edizione del Lungomare Fest, la nuova versione dell'iniziativa del Lungomare Liberato. Questa domenica la metropolitana sarà aperta tutto il giorno.

La prima edizione del “Lungomare Fest” si terrà infatti domenica 7 ottobre, dalle ore 10 alle 22. La location, manco a dirla, il lungomare di Ognina chiuso al traffico automobilistico. Il Lungomare Fest non è altro che una nuova versione della precedente iniziativa del Lungomare Liberato, che di fatto cambia nome, orari e numero di appuntamenti annuali.

Infatti, il Lungomare Fest che parte da domenica 7 ottobre conterà all’incirca 6 appuntamenti annuali. Questa domenica 7 ottobre gli eventi culturali, sportivi, benefici ancor più numerosi che nelle passate edizioni del Lungomare Liberato, si terranno dalle 9.30 alle 22.30. In questa occasione, è stata inoltre annunciata l’apertura della metropolitana per l’intera giornata, in modo da permettere a cittadini e turisti di raggiungere il Lungomare di Catania, senza l’utilizzo delle auto. Inoltre, invece, per facilitare la decongestione del traffico veicolare nella zona, sarà reso gratuito lasciare l’auto al Parcheggio Europa.