Tecnologia e Social

Google Maps lancia sondaggi per le cene di gruppo: come funziona

Google Maps annuncia una novità tra le sue funzionalità: si potranno attivare dei sondaggi per le uscite tra amici.

A molti sarà capitato di trovarsi ad organizzare un’uscita di gruppo, tentando invano di mettere tutti d’accordo sul luogo in cui passare la serata. Ancora una volta la risposta ai problemi della quotidianità proviene dalla tecnologia: Google Maps ha infatti lanciato una funzionalità che punta alla semplificazione di questi passaggi. La novità era già stata annuciata da Google a maggio ma è stata resa disponibile solo questa settimana.

Attraverso dei sondaggi sarà infatti possibile decidere il luogo della cena, dato che si potrà creare una lista di locali papabili da condividere con i partecipanti, i quali potranno votare il posto che preferiscono. Oltre a scegliere il locale preferito, i partecipanti potranno mettere il veto su un locale o aggiungerne altri alla lista. Una volta presa una decisione, Google Maps permetterà anche di prenotare, oltre ad avere le classiche indicazioni stradali.

Si possono così dimenticare le infinite e confusionarie chat che riguardano la maggior parte delle uscite di gruppo, da una cena tra amici a quelle di classe, fino alle rimpatriate.

La funzione è disponibile per tutti gli utenti ed è semplice usarla: basta tenere premuta la meta prescelta e trascinarla in una lista che dovrà poi essere condivisa con gli altri partecipanti, i quali potranno votare mettendo un pollice in su o in giù.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma non si tratta dell’unica novità. Sono infatti in arrivo altre funzionalità, tra cui l’etichetta For You, che selezionerà i luoghi che potrebbero interessare l’utente a seconda dei punteggi di “Your Match”, memoria dei luoghi sui quali in passato è stato fornito un giudizio. Un’altra novità riguarda l’integrazione della realtà aumentata dello Street View di Maps, che permetterà di ricevere in tempo reale indicazioni stradali da visualizzare attraverso la fotocamera del cellulare. Altra funzionalità annunciata da Google sarà quella relativa al monitaggio di incidenti e autovelox lungo il percorso selezionato dall’utente. Il navigatore stradale informatico si dimostra quindi molto attivo e pronto a venire incontro alle esigenze degli utenti.