“Cani randagi scorrazzano al Policlinico di Catania mettendo in pericolo dipendenti e pazienti. La situazione si protrae già da diverso tempo, ma la situazione sembra addirittura peggiorata“- queste le parole del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e segretario aziendale Nursind, Marco Di Bartolo, che ha presentato un esposto ai vigili urbani e all’Asp di Catania, affinchè il problema del randagismo venga risolto una volta per tutte.
Egli spiega di aver ricevuto diverse segnalazioni, e negli ultimi tempi queste sono diventate sempre più frequenti. È così che la paura per l’incolumità del personale dell’Ospedale ha spinto il Nursind a presentare l’esposto.
“Il problema dei randagi – ha dichiarato Marco Di Bartolo – di giorno non si pone, probabilmente per il fatto che la mattina ed il pomeriggio utenti e sanitari sono già di loro molto più nervosi a causa della ricerca di parcheggio. Ma la notte, le segnalazioni negli ultimi mesi sono aumentate tanto da indurmi a chiedere l’intervento delle autorità preposte”.













