Tecnologia e Social

Anche su YouTube arrivano le Storie: come funzionano

Anche YouTube introduce la funzione "Storie" per i suoi utenti, mettendosi al pari di tutte le altre piattaforme. Come funzionano e cosa cambia rispetto agli altri social.

Dopo Snapchat, Instagram, WhatsApp e Facebook, le Storie sbarcano anche su Youtube. Anche sulla piattaforma di Google dedicata alla musica, la nuova funzione che consente agli utenti di pubblicare brevi video girati con lo smartphone entra in funzione.

Si tratta, in realtà, di una funzione che esisteva già ma con il nome “Reeels” e destinata alle persone che avevano più di 10mila iscritti ai loro canali. Adesso, YouTube ha deciso di renderla più riconoscibile, cambiando nome e rendendola disponibile a più utenti.

Attualmente le Storie su YouTube sono visibili effettuando l’accesso dal proprio dispositivo mobile. Per visualizzarle, basta andare sul proprio feed Iscrizioni o alla scheda Storie sul canale del creator. Basterà toccare l’icona del profilo per guardare le storie.

Come per le altre piattaforme, facendo pressione sul lato sinistro o destro dello schermo, si potrà passare al contenuto successivo della storia, se si tiene premuto il dito sullo schermo la riproduzione della storia andrà in pausa. Le storie vengono, inoltre, visualizzate sulla propria home page in base ai canali che seguiamo di più. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!