News Sicilia

Guardava video su Youtube alla guida: sospeso autista Ast

bus ast
Sospeso per motivi disciplinari l'autista della linea Scicli-Modica, sorpreso a guardare video su Youtube alla guida.

L’Azienda Siciliana Trasporti, sospende per 10 giorni l’autista della linea che collega Scicli con Modica. Il conducente è stato sorpreso a guardare il proprio cellulare mentre guidava l’autobus.

La segnalazione arriva da una donna, presente sul bus al momento dell’infrazione. L’Ast ha provveduto immediatamente con una sanzione disciplinare e una sospensione dal servizio di 10 giorni per l’autista.

“La sicurezza è la nostra priorità assoluta  e condotte irresponsabili come quella segnalata non sono tollerate – dichiara l’Ast in una nota – garantiamo che sottoponiamo regolarmente i veicoli a revisioni periodiche e monitoriamo attentamente lo stato delle gomme. La sicurezza dei passeggeri a bordo dei nostri mezzi è, per noi, obiettivo prioritario. Inoltre, stiamo rinnovando la flotta e comunque rafforzando i nostri controlli interni per assicurarci che ogni veicolo soddisfi gli standard di sicurezza”.

Ast – prosegue la nota – ringrazia la signora che ha segnalato l’accaduto, dando la possibilità di prendere provvedimenti e migliorare i servizi, soprattutto per fatti non controllabili direttamente dall’Azienda, invitiamo tutti coloro che notano fatti non adeguati alla mission aziendale a segnalarlo tempestivamente“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Grave incidente nel Catanese: scontro tra 2 auto e un camion

Terremoto a Catania: segnalata scossa nel territorio etneo