Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Sarà Serie B, rigettato il ricorso: è festa a Torre del Grifo

Confermata la decisione del Tribunale Federale Nazionale: anche la Caf rigetta il ricorso e il Catania è sempre più in Serie B.

La sentenza è ormai giunta: sarà Serie B per il Calcio Catania, a meno di clamorosi colpi di scena che ormai sembrano altamente improponibili. Il tutto è giunto attraverso il ricorso, presentato da Ternana, Robur Siena, Pro Vercelli, che è stato rigettato dal Caf, presieduto da Sergio Santoro:

La C.F.A., preliminarmente riuniti i ricorsi nn. 2, 3, 4 e 5, previa riqualificazione degli appelli delle società Robur Siena SpA e FC Pro Vercelli 1892 Srl quali interventi adesivi all’appello FIGC, così provvede:

RIGETTA le impugnazioni e, per l’effetto, CONFERMA la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare“.

La notizia è trapelata poco prima delle 20.00, quando i rossazzurri avevano da poco terminato la sfida con l’Aci Sant’Antonio a Torre del Grifo. Grande festa sul campo sintetico, con i giocatori che si sono fiondati nuovamente in campo con una bottiglia di champagne.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Adesso si attende la trafila che dovrà effettuare la Figc, con in testa il presidente Fabbricini, che dovrà stilare la famosa graduatoria, con i rossazzurri che dovrebbero essere primi a sfavore del Novara; poco cambia comunque, dato che i posti liberi nella serie cadetta sono ormai tre, dopo l’esclusione di Bari, Cesena e Avellino. La decisione ufficiale dovrebbe avvenire già nella giornata di domani, quando la Federazione comunicherà la graduatoria ufficiale delle squadre ripescate, secondo i criteri stabiliti lo scorso maggio.

Intanto proseguono i festeggiamenti a Torre del Grifo, con tutti i giocatori riuniti nel centro polisportivo a festeggiare la decisione della Caf: “Ce ne andiamo, ce ne andiamo in Serie B” è il coro unanime cantato a squarciagola dagli atleti e dai dirigenti.