AttualitĆ 

Calano i prezzi delle case in Sicilia: Catania rimane la piĆ¹ cara per gli affitti

I prezzi delle case siciliane diminuiscono, mentre quelli degli affitti restano stabili. Catania tra le piĆ¹ care per l'acquisto e in aumento per gli affitti.

In Sicilia i prezzi dell’acquisto delle case sono in calo dell’1.8%, mentre quelli degli affitti restano in generale piuttosto stabili, interessati da un aumento minimo. Questo ĆØ quanto riporta l’Osservatorio di Immobiliare.it in merito alla situazione del mercato immobiliare siciliano.

Il calo maggiore per la compravendita riguarda le province di Ragusa e Caltanissetta, con i prezzi che diminuiscono piĆ¹ del 5%. Catania e Palermo sono invece le piĆ¹ care, rispettivamente con 1.356 e 1.427 euro al mq mentre la media regionale di acquisto di un appartamento ĆØ di 1.288, di molto superiore a Caltanissetta, cittĆ  piĆ¹ economica della regione con 864 euro al mq, e a Trapani, dove il prezzo d’acquisto di un immobile si arresta ai 952 euro al mq.

Per quanto riguarda gli affitti, la situazione sembrerebbe invariata anche se si registra un lieve aumento generale. Il prezzo medio siciliano ĆØ di 6,09 euro al mq e la piĆ¹ cara ĆØ Catania con 7,31 euro al mq, seguita da Siracusa e Palermo, rispettivamente con un prezzo di 6,58 e 6,56.

Caltanissetta e Trapani le piĆ¹ economiche: se la prima ha avuto un calo del 0,3% rimanendo piĆ¹ stabile, la seconda ĆØ invece tra le cittĆ  siciliane che registrano diminuzioni dei prezzi maggiori. Solo a Ragusa, Siracusa, Catania e Agrigento si registrerebbe un aumento dei canoni che va dallo 0,9% al 7,1% .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!