Test Ammissione

Test Medicina 2018: cosa fare dopo l’iscrizione online

Scade oggi il termine per l'iscrizione online, in seguito alla quale gli studenti avranno a disposizione altri tre giorni per pagare il bollettino con il contributo per l'iscrizione ai test.

Sono le ultime e frenetiche ore per tutti gli aspiranti medici che il 4 settembre sosterranno i durissimi test d’ingresso per l’accesso al corso di Medicina.

La prima fase dell’iscrizione online sul portale Universitaly è da portare a termine entro le 15:00 di oggi e durante l’iscrizione al portale gli studenti sono chiamati a indicare le scelte, su base nazionale, in ordine di preferenza. Completata questa prima fase gli studenti hanno fino al 27 luglio per regolarizzare la loro posizione.

Al termine di questa prima fase, gli studenti avranno a disposizione altri tre giorni per regolarizzare l’iscrizione, vale a dire perfezionarla pagando il bollettino con il contributo per l’iscrizione ai test. Le indicazioni per questa seconda fase sono indicate non nel bando Miur ma in quello delle singole università e andranno verificate singolarmente.

A Catania il Dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche mette a disposizione 299 posti per gli studenti, più uno riservato a eventuali studenti non-comunitari, per il corso di Medicina e Chirurgia (LM41), 24+1 (non-comunitari) per gli iscritti al corso di Odontoiatria e Protesi dentaria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per entrambi i corsi, i candidati sono convocati il 4 settembre alle 8 presso il complesso fieristico “Le ciminiere”, in viale Africa, mentre la prova avrà inizio alle 11.