Eventi

Aci Trezza, dopo lo Street food fest arriva la Sagra del pesce spada

Il celebre paese dei Malavoglia diventa capitale della cucina: dopo il successo dello scorso mese, arriva il bis per la 29esima edizione della Sagra del pesce spada.

Buone nuove per tutti gli amanti del pesce spada. Da venerdì 20 a domenica 22 luglio è infatti in programma il bis della 29esima edizione della “Sagra del pesce spada”, uno degli eventi culinari più attesi dell’estate, per chi ama la cucina marittima. L’evento si svolgerà questo weekend a partire dalle ore 19:00 nello Scalo di alaggio di Aci Trezza.

Dopo il grande successo della tre giorni del mese scorso, le grandi griglie saranno ancora una volta adibita alla cucina di migliaia di fette di pesce spada arrosto, che verranno poi servite con contorno di insalata nostrana e accompagnate con un panino di semola. Il tutto accompagnato da ad un bicchiere di vino bianco dell’Etna o da una bibita.

Non solo pesce spada però: in occasione dell’evento – organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova con la Confraternita San Giovanni Battista – è prevista anche la mostra dell’artigianato e dei prodotti tipici locali.

La frazione marittima, resa celebre da Verga con i suoi Malavoglia, dopo lo Street Food Summer Edition si prepara nuovamente ad ospitare un evento enogastronomico di assoluto livello!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!