Eventi

Inaugurato lo Street Food Summer Edition ad Aci Trezza: tra musica, cibo e spettacolo [FOTO]

Inaugurato quest'oggi lo Street Food Summer Edition nel Porto Nuovo di Aci Trezza: un mx di sapori, cibo, spettacoli, musica e tanto altro all'interno del bellissimo borgo marinaro catanese.

È stato inaugurato questo pomeriggio, alla presenza della vicesindaca di Aci Trezza Ezia Carbone e dall’organizzatore Giuseppe Rapisarda, lo Street Food Summer Edition presso l’ampio spazio del Porto Nuovo. Un evento che promette molto bene, dopo il grande boom riscosso in via Etnea a Catania nel mese di maggio, con la città invasa da turisti e cittadini che hanno assalito i punti ristoro.

Oltre 30 stand presenti davanti ai celebri faraglioni, in un mix di sapori locali e internazionali: si va infatti dalla “catanese” carne di cavallo fino a cibi apparentemente lontani dalla nostra tradizione, come nel caso della cucina indiana o iraniana. Non poteva mancare di certo il pesce in un luogo circondato da centinaia di pescherecci, con particolari piatti che vanno dal panino con la caponata di alalunga alla pizza fritta con pesce spada. Maxi toast gourmet, gelato allo yogurt, tigelle, gnocchi fritti, zibibbo, polpette di salsiccia e patate sono solo alcune delle specialità che è possibile trovare all’interno del villaggio.

 “Abbiamo ovviato al problema creatosi a Catania per quanto concerne i ticket, facendo uso di un cambio moneta euro/denari che permetteranno facilmente l’acquisto dei prodotti tipici da street food” fanno sapere dall’organizzazione; infatti, sarà possibile recarsi in una delle quattro casse presenti all’interno del villaggio per ricevere i ticket da esibire negli stand, con tagli da 50 centesimi cadauno e un acquisto minimo di 5 euro.

Ma lo Street Food Summer Edition non è solo cibo e beverage, con musica e spettacoli che saranno parimenti protagonisti durante la tre giorni: dj set, musica dal vivo con band emergenti, dirette radio e esibizioni di danza faranno da cornice al buon cibo. “Siamo contenti di aver accolto questo evento per la prima volta all’interno di una comunità piccola come la nostra – ha dichiarato la vicesindaca Carbone al taglio del nastro d’inaugurazione – che permetterà ai presenti di fare un viaggio internazionale per quello che riguarda lo street food“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Orgoglioso anche l’organizzatore Giuseppe Rapisarda: “Non possiamo che essere entusiasti di questo evento dopo settimane di lavoro e organizzazione; in un periodo così difficile per le casse comunali siciliane, è utile per tutti cercare nuove forme di sinergia tra l’amministrazione comunale e la realizzazione di questo tipo di eventi. Lo Street Food Summer Edition sarà un evento itinerante: dopo averlo inaugurato quest’oggi nel porto di Aci Trezza, nelle prossime settimane la carovana si sposterà anche a Noto e a Pozzallo“.

L’evento, inaugurato nel pomeriggio di venerdì 13 luglio nel borgo marinaro tanto caro a Giovanni Verga, si protrarrà anche nelle giornate di sabato (dalle 17.00 sino a chiusura) e domenica (dalle 10.00 sino a chiusura).