Tecnologia e Social

Whatsapp: in arrivo nuova funzione contro truffe e messaggi pericolosi

La nuova funzione sarà disponibile solo aggiornando l’applicazione e avrà lo scopo di migliorare la sicurezza degli utenti, svelando loro se il messaggio ricevuto è dell’autore stesso o è stato inoltrato.

Negli ultimi mesi sono state numerose le modifiche apportate all’app di messaggistica più usata e conosciuta. Arriva adesso un’ulteriore aggiunta da parte di Whatsapp in fatto di sicurezza, che consentirà agli utenti che ricevono un messaggio di verificare l’origine dello stesso e di appurare, cioè, che il testo appartenga al destinatario o sia, al contrario, stato inoltrato da un’altra chat.

Si tratta di un aggiornamento importante per la sicurezza degli utenti che permetterà di scongiurare il rischio di eventuali messaggi pericolosi quali bufale e truffe. Questa funzionalità, che sarà disponibile solo aggiornando l’applicazione all’ultima versione, sarà particolarmente utile per i gruppi o i contatti meno fidati, e servirà, ancora, a dare chiarimenti sull’origine del messaggio in caso si ricevano le cosiddette “catene di Sant’Antonio” e simili.