Tecnologia e Social

Novità per Instagram: domande nelle Stories e videochiamate

Novità in vista per IG: tra le innovazioni quella di inserire domande per i propri followers nelle storie e molto altro.

Ancora novità per il noto social dedicato allo sharing di foto e video. Infatti, dopo l’introduzione di pochi giorni fa di IGTV, che permette di caricare video della durata massima di un’ora e che lancia una sfida diretta a YouTube, Instagram non arresta la sua innovazione.

La prima nuova funzione riguarda la possibilità di inserire le domande nelle Stories. Caricando una storia, che sia una foto o un video, sarà possibile trovare tra le varie opzioni già presenti (hashtag, sondaggi, etc.) anche l’alternativa “Domande“. Si potrà dunque inserire la domanda che si desidera porre ai propri followers e le risposte risulteranno, in forma anonima, insieme alle visualizzazioni della storia.

Ma le novità non finiscono qui. Instagram ha infatti inserito altre tre funzioni che rendono questo social sempre più ricco.

La prima è la funzione Explora, che permetterà di avere a disposizione dei contenuti selezionati per gli utenti a seconda dei loro interessi. La seconda è la videochat. Tramite i direct Instagram permetterà di fare delle videochiamate con i propri contatti, rendendo la comunicazione ancora più diretta e completa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Infine, con l’ultimo aggiornamento gli utenti avranno la possibilità di creare nuovi filtri e condividerli, insomma forse un po’ tutti potranno diventare influencer. Per lanciare la novità sono già disponibili i filtri creati da Ariana Grande e da profili molto seguiti come BuzzFeed e NBA.