Università di Catania

Esami sessione estiva: la lista dei docenti che scioperano

Previsto sciopero docenti nelle università italiane: raccolte oltre 6000 firme, la lista di chi aderisce.

Sciopero dei professori nelle università italiane. Dall’1 giugno al 31 luglio 2018 i docenti potranno astenersi dal fare sostenere esami di profitto: ciò avverrà solo per la prima data per tutti gli appelli previsti in quel giorno.

Gli esami verranno spostati all’appello successivo, dato che ne deve essere assicurato almeno uno durante il periodo dello sciopero. Non è concessa nessuna astensione dalle sedute di laurea, mentre potranno essere istituiti appelli ad hoc per laureandi, studenti Erasmus, studenti con problemi di salute e studentesse in gravidanza.

Secondo i dati comunicati dal Movimento per la Libera Docenza Universitaria, le firme raccolte su tutto il territorio nazionale sono 6857. Durante la scorsa sessione autunnale, erano 5444 le firme, in seguito le adesioni si sono rivelate 11000.

Tuttavia il Movimento per la Libera Docenza Universitaria ha avuto modo di raccogliere le firme di chi aderisce ufficialmente e le ha comunicate, in anticipo, anche agli studenti universitari. Ciò non toglie, però, che anche in seguito potrebbero aderire altri docenti universitari, che al momento non appaiono nella lista dei firmatari.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per sapere quali docenti aderiscono, scarica la lista:

LISTA DOCENTI UNIVERSITÀ DI CATANIA

LISTA GENERALE DOCENTI ITALIANI