Università di Catania

UNICT – Addio al prof. Castorina: il ricordo di studenti e colleghi

Studenti e docenti dell'Università di Catania ricordano il prof. Salvatore Castorina, docente universitario prematuramente scomparso.

È scomparso il prof. Salvatore Castorina, che è stato docente ordinario di Psicologia dinamica nel dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

Ha insegnato Psicologia Clinica, Psicologia Dinamica, Psicologia Generale, Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni in Corsi di Laurea di Psicologia, Filosofia, Scienze della Comunicazione e presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria. Consulente per il servizio specialistico di psicologia del Ministero di Grazia e Giustizia, è stato anche direttore del Centro di Ricerche sui Metodi e Tecniche di Indagine Clinica in Psicologia, Università Catania (Orientamento e Counselling psicologico per studenti).

Sono tanti gli studenti che stanno apprendendo con dispiacere la notizia della sua prematura scomparsa“Il professore Castorina – racconta Rosario, studente di Filosofia – è stato uno di quei professori che mi ha dato di più all’interno del Dipartimento. Non solo per le nozioni appassionanti che ci trasmetteva durante le lezioni di psicologia, ma anche per l’umanità che traspariva dai suoi racconti di lavoro”.

“Avevo seguito tutte le sue lezioni di Psicologia dinamica – continua – eravamo pochi in classe a frequentare quell’insegnamento, perciò si era creato un clima confidenziale fra tutti noi. Per me se ne va un grande docente di questa amata Università”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Apprendo con molta tristezza della prematura scomparsa di Salvatore Castorina, che fino a poco tempo fa fu il più colto ed esperto docente di psicologia del nostro ateneo. Riposa in pace”, così lo ricorda il prof. Antonio Di Grado, ordinario di Letteratura italiana al dipartimento di Scienze umanistiche.