La città di Catania rinnova il suo appuntamento con la Notte dei Musei: l’evento che coinvolge i musei civici e i siti monumentali della città che, per una sera, saranno fruibili e disponibili a cittadini e turisti dalle 19 alle 24. Ecco il programma dettagliato di sabato 17 marzo.
Siti a ingresso gratuito:
- Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele 121). visitabile la mostra “Diario Pittorico. Metafore della levità”, di Francesco Grasso.
Chiesa di S. Camillo dei Mercedari via Crociferi.
Chiesa-oratorio S. Filippo Neri(via Teatro Greco 32)
Chiesa San Nicolò l’Arena: apertura dalle ore 19,00 Ingresso alla Chiesa e visite guidate gratuite.
Chiesa S. Sebastiano: dalle ore 19,00 alle ore 24,00, visita guidata nella Chiesa e nella sala Fercolo ove sono custoditi il Fercolo di S.Sebastiano e una delle dodici candelore di S. Agata, della categoria dei Macellai.
Palazzo de Gaetani: Dalle 19,00 alle 24,00,visitabile la mostra NARRAZIONI – Riflessi di San Berillo. Trame, memorie e storia di un quartiere che non si lascia cancellare.
Piazza Duomo: alle ore 20,00, attorno al “Liotro”, le dame ed i cavalieri dell’A.S.D. SOCIETA’ DI DANZA CATANIA, in elegantissimi abiti storici, presenteranno coreografie di danze ottocentesche tratte dai manuali dei maestri di danza dell’epoca.
Autobooks che sosterà in piazza Università con il suo carico di libri.
Galleria Arte Moderna Ex Convento di Santa Chiara (via Castello Ursino 26): visitabile la mostra “Totò Genio”.
















