Ottime notizie per chi cerca un lavoro a tempo indeterminato. Infatti, l’Università degli Studi di Siena ha pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione di amministrativi.
Per poter partecipare, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza comunitaria o di altre categorie previste dal bando;
– laurea triennale, laurea a ciclo unico, laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985;
– godere dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale) o i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione;
– avere adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri).
Per quanto riguarda la selezione, in relazione al numero delle domande pervenute l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati a una preselezione, tramite una serie di quesiti a risposta multipla aventi a oggetto le materie delle prove concorsuali. Successivamente, avverrà la fase selettiva vera e propria che si baserà sulla valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale -.
Le domande di ammissione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 441 Kb), dovranno essere inviate entro il 15 Gennaio 2018 esclusivamente per via telematica:
– posta elettronica certificata: rettore@pec.unisipec.it
– posta elettronica: concorsi@unisi.it
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un valido documento di identità;
– copia sottoscritta del proprio curriculum vitae;
– autocertificazione relativa ai titoli posseduti, dalla quale sia possibile desumere con estrema chiarezza gli elementi necessari per la valutazione.
Per avere maggiori informazioni al riguardo, è possibile consultare il BANDO