Ersu

UNICT – Natale 2017: chiusura residenze e mense universitarie

L’Ersu annuncia le date di chiusura e riapertura dei servizi universitari. Previsto anche quest’anno il “Pranzo di Natale”.L’Ersu ha comunicato che, ai sensi dell’articolo 27 del bando di concorso per l’attribuzione di Borse e i servizi per il diritto allo Studio Universitario, in data 22/12/2017, le residenze universitarie dovranno necessariamente chiudere per il periodo natalizio. Gli studenti saranno, pertanto, invitati a lasciare la propria abitazione entro le ore 10:00, non dimenticandosi i vari oggetti personali presenti all’interno.

Gli studenti stranieri, invece, nei prossimi giorni, verranno informati con chiare indicazioni in merito all’alloggio per loro previsto durante le festività.

Le residenze universitarie riapriranno regolarmente alle ore 8:00 di lunedì 8 gennaio 2018.

Inoltre, l’Ersu comunica che proprio come le residenze, anche le mense sospenderanno i loro servizi a partire dal 23/12/2017, per poi permettere agli studenti di usufruirne nuovamente a partire da giorno 8/01/2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Come di consueto, anche quest’anno le mense prevedono il “Pranzo di Natale”: giorno 19 Dicembre è previsto un ricco menù. Tra i primi verranno proposti risotto salsiccia e funghi, cannelloni al ragù, pennette al pistacchio, pasta al pomodoro. Tra i secondi, invece, troviamo cavolfiori affogati, goulash di vitello, involtini di pesce spada all’arancia, cosciotto di suino in agrodolce, sformato di verdura con ricotta. Non mancheranno i contorni, tra cui patate al rosmarino, spinaci con pancetta, patate fritte, insalata mista. Infine, ma non meno importanti in quanto protagonisti delle feste, i dolci tipici natalizi: il panettone e il pandoro.